Acqua della cannella e ricotta di Pistoia.
O questa?
Questo è un altro messaggio per invitarti a dare la preferenza a quegli alimenti che vengono prodotti vicino a casa tua, nella tua città o nella tua regione, al massimo nella tua nazione.
Le ragioni sono le stesse che ho esposto per l’acqua della cannella ed in più la frutta, i formaggi, i salumi, le verdure amano viaggiare poco, soffrono il mal di mare, le crociere non fanno per loro, figuriamoci i viaggi in aereo, arrivano stravolti con lo stomaco in subbuglio!
Puoi fare un’eccezione con fagiolini del Burchina Faso e con le noci della Moldavia.
Sono paesi poveri e acquistare i loro prodotti è un modo per aiutare quei popoli a fare una vita migliore.
E poi, per favore, smetti di mangiare finocchi a settembre, cetrioli a gennaio o mandarini a ferragosto! La natura ha fatto nascere frutta e verdura in quei periodi in cui le loro sostanze sono più necessarie al nostro organismo: agrumi d’inverno per proteggerci dalle malattie del freddo, tanta frutta d’estate per proteggerci dalle malattie del caldo.
Ti invito a visitare la pagina “Ubbidiamo alla natura” nella rubrica “Gnam Gnam” e per avere informazioni ancora più attendibili, leggi e stampa la tabella che potrai vedere a questo indirizzo
Se sei giovane scoprirai un mondo sconosciuto, se sei vecchio servirà a rinfrescarti la memoria!
Quando:
11 agosto 2009
Genere:
Ecologia