Leggere e Scrivere

 

LEGGERE

La lettura è sempre stata la mia passione.

Avevo tre anni, quando vidi una ragazzina seduta su una panca, con un libro in mano. Chiesi a mio babbo cosa fosse quella “raccolta di libri” e lui mi rispose: “E’ una cosa da grandi, ma se ti interessa posso insegnarti qualcosa”.

Così iniziai la mia carriera da lettrice: partendo da parole semplici e arrivando a veri e propri racconti. Mio babbo iniziò ogni sera a leggermi piccole favole ed io, interessandomi sempre più del nuovo passatempo, volli imparare. Ricordo che all’età di sei anni, mi fu regalato  un libro più lungo di quelli a cui ero abituata. Incuriosita cominciai a leggerlo. In poco più di una settimana riuscii a finirlo.                            

Lo lessi e rilessi più volte, fino a quando mi venne a noia. Così mi comprarono un altro libro e così via.

A sette anni ebbi la mia prima libreria: i libri continuano anche ora a moltiplicarsi e quelli vecchi a sparire. I miei genitori mi chiamano “MANGIATRICE DI LIBRI”.                                                                                                         

Adoro i libri d’avventura, infatti la mia libreria ne è piena. Ora però sto leggendo “CUORE”, di Edmondo De Amicis e, anche se non è d’avventura mi piace molto. Adoro imparare l’etimologia delle parole!!

Leggo in varie occasioni: prima di andare a letto, sulla spiaggia o quando mi annoio. Leggere è esplorare nuovi mondi, mondi incantati di cui nessuno conosce l’esistenza. Leggere è viaggiare per tutto il mondo rimanendo a sedere.

SCRIVERE

Leggendo molto ho imparato anche a scrivere racconti.

Mi piace scrivere testi descrittivi, fantasy, narrativi e d’avventura. Tutt’ora ne sto scrivendo uno intitolato “LA FATA MARINA”. Non so quanto sarà lungo e nemmeno cosa dovrà succedere alla protagonista. Ma ciò che scrivo fa parte di ciò che faccio e che vedo, che io trasformo in fatti simili, ma più fantastici o fantasiosi.

Scrivere è far nascere nuovi personaggi e creare la loro vita. Per questo mi piace scrivere. 

Autore: 
Genere: 
Editore: