Uno scoiattolo in città

Il 12 settembre 2009 alle ore 14:02 tornando dalla missione “bisognini” ho avuto un incontro ravvicinato, sorprendentemente inaspettato, dato che mi trovavo in una via periferica della città tra case capannoni e qualche sparuto albero, CON …….. UNO SCOIOTTOLO!
Era sul marciapiede davanti al numero 8 e aveva l’aria di domandarsi:
-         Suono , non suono .. ci sarà qualcuno .. avranno qualche ghianda .. ?
Era distante da me quattro, cinque metri.
Mi sono morsa le mani, perché non avevo con me la macchina fotografica.
Mi sono immobilizzata e l’ho osservato mentre andava avanti e indietro sul marciapiede, fino a che, con l’agilità di uno scoiattolo, si è arrampicato sul tronco di un albero vicino ed è sparito tra i rami.
Ho strascicato il Signor Paolo verso casa più in fretta possibile, con l’intento di andare a prendere la macchina fotografica, ben sapendo di non aver alcuna speranza di poterlo rivedere.
Eccomi di ritorno.
Scruto tra i rami, osservo le foglie che l’ombra e la luce rendono vibranti di colore donando loro volume e rotondità.. bello tuffare lo sguardo lì dentro!
..non c’è più.. se n’è andato.. nessuno crederà che ho visto uno scoiattolo proprio qui.
..ma .. zitti! .. ma .. quella è una coda!
Eccolo!! E’ ancora qui!!!!
E per la gioia della reporter lo scoiattolo cittadino si è disteso sui rami, ha camminato fra le frasche, ha esibito la codona pelosa, mi ha osservato incuriosito ed io gli ho scattato decine di fotografie, fino a farmi venire il torcicollo.
Ed ora lo potete vedere con un clic!
 
Quando: 
Sabato, 12 settembre 2009
Genere: 
Cronaca